Ultime notizie

Serie B: La Juve Stabia si impone sulla Salernitana 2-1 allo Stadio Arechi

Serie B: La Juve Stabia si impone sulla Salernitana 2-1 allo Stadio Arechi

Salerno – Nella cornice dello Stadio Arechi di Salerno, si è disputata la 17ª giornata di Serie B, che ha visto contrapporsi Salernitana e Juve Stabia. La partita, caratterizzata da emozioni e colpi di scena, si è conclusa con un successo per i gialloblù, che hanno conquistato tre punti preziosi in chiave playoff.

Il match inizia con un ritmo incalzante e dopo soli sette minuti, la Juve Stabia sblocca il punteggio grazie a un gol di Adorante, che capitalizza un’azione ben orchestrata. I padroni di casa, però, non si lasciano intimidire e chiudono il primo tempo in parità: al 45′ + 1′, Amatucci trova la rete del pareggio, sfruttando una disattenzione della difesa avversaria. Così, il primo tempo si chiude sull’1-1, con entrambe le squadre ardenti di voglia di vincere.

Nella ripresa, la Juve Stabia riprende in mano il controllo del gioco e al 73′ Candellone riporta in vantaggio i gialloblù, scatenando la gioia dei tifosi presenti sugli spalti. Tuttavia, il momento di festa viene interrotto al 76′, quando l’arbitro Ghersini annulla un gol di Adorante per fuorigioco, negando così la possibilità di una sua doppietta e tenendo in vita le speranze di rimonta della Salernitana.

Con questa vittoria, la Juve Stabia conquista la seconda vittoria consecutiva e sale a quota 25 punti, agganciando in classifica Cremonese e Cesena, posizionandosi così nella zona playoff. L’ottimo lavoro del mister Guido Pagliuca, che ha portato la squadra a ottenere risultati positivi nelle ultime quattro partite, si fa sentire e le prospettive per il prosieguo del campionato si fanno incoraggianti.

D’altro canto, la Salernitana, reduce da un pareggio contro il Modena, subisce una battuta d’arresto davanti al proprio pubblico, rimanendo ferma a 17 punti e in zona attualmente ai playout.

Per i granata, la strada da percorrere per risalire la classifica si fa impervia, e la necessità di una reazione immediata appare più urgente che mai.La sfida tra Salernitana e Juve Stabia ha messo in evidenza non solo il valore della squadra ospite, ma anche la determinazione di due formazioni in cerca di un’identità e di punti che potrebbero rivelarsi decisivi alla fine della stagione.


Serie B 2024 – 2025
17 Giornata
🗓Domenica 16 Dicembre 2024
🏟Stadio Arechi – Salerno
🏟ore 17:15 Salernitana (17) – Juve Stabia (25) 1 – 2
⚽️🥅8′ Adorante (Juve Stabia),
⚽️🥅45+1′ Amatucci (Salernitana)
⚽️🥅73′ Candellone (Juve Stabia)


Salernitana (3-5-2): 
Sepe; Bronn, Ferrari, Jaroszynski; Ghiglione, Maggiore (18′ s.t. Hrustic), Amatucci, Stojanovic; Soriano (30′ s.t. Tongya), Verde; Simy (30′ s.t. Wlodarczyk).
A disp. Fiorillo, Corriere, Gentile, Velthuis, Kallon, Ruggeri, Braaf, Fusco, Sfait.
All. Colantuono Stafano.

Juve Stabia (3-4-1-2): 
Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Mussolini, Pierobon, Leone (46′ s.t. Baldi), Buglio (42′ s.t. Meli), Fortini (26′ s.t. Rocchetti); Candellone (46′ s.t. Piscopo), Adorante (42′ s.t. Artistico).
A disp: Matosevic, Signorini, Di Marco, Zuccon, Gerbo, Piovanello.
All. Pagliuca Guido.


Arbitro: Davide Ghersini di Genova.
Assistente: Marco D’Ascanio di Ancona – Marco Ammanuele di Pisa
IV Ufficiale: Alessandro Silvestri di Roma 1
VAR: Daniele Minelli di Varese
AVAR: Luigi Nasca di Bari.


Ammonizioni:
🟨18′ Adorante (Juve Stabia),
🟨38′ Bronn Salernitana),
🟨66′ Buglio (Salernitana)


Foto copertina Salernitana Calcio

CATEGORIES
TAGS

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )