Ultime notizie

Serie B, 31ª giornata: il Brescia espugna il Picco, Spezia ko e in dieci

Serie B, 31ª giornata: il Brescia espugna il Picco, Spezia ko e in dieci

La Spezia, 28 marzo 2025 – Il Brescia conquista una vittoria preziosa allo stadio Alberto Picco, battendo lo Spezia per 1-0 nella 31ª giornata di Serie B. Decisivo il gol lampo di Gennaro Borrelli al 4’ minuto, che regala tre punti fondamentali agli ospiti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Con questo successo, il Brescia sale a quota 34 punti, appaiando il Sudtirol, mentre lo Spezia, nonostante una prestazione volenterosa, incassa una sconfitta che lo lascia fermo a 55 punti, consolidando comunque il terzo posto in classifica.

La partita si accende subito: dopo appena quattro minuti, Borrelli approfitta di un’indecisione della difesa spezzina e trafigge Chichizola con un preciso diagonale, portando il Brescia in vantaggio. Lo Spezia, sorpreso dall’avvio fulminante degli ospiti, prova a reagire con un possesso palla insistito, ma fatica a trovare varchi nella retroguardia bresciana, ben orchestrata e attenta per tutto il match.

Il copione della gara cambia nella ripresa, quando mister D’Angelo tenta di dare una scossa ai suoi inserendo Cassata al 62’ al posto di Bandinelli. La mossa, però, si rivela un boomerang: il neoentrato, dopo soli otto minuti in campo, riceve il primo giallo al 70’ per un fallo tattico. Appena tre minuti più tardi, al 73’, Cassata rimedia il secondo cartellino per un intervento scorretto, lasciando lo Spezia in inferiorità numerica. L’espulsione complica i piani dei padroni di casa, che nonostante il forcing finale non riescono a perforare il muro eretto dal Brescia.

Gli ospiti, dal canto loro, gestiscono il vantaggio con esperienza, sfiorando anche il raddoppio in contropiede, ma senza concretizzare. La solidità difensiva e la rete di Borrelli bastano per portare a casa un risultato che dà ossigeno alla classifica delle Rondinelle, ora più lontane dalla zona rossa. Per lo Spezia, invece, un passo falso che non compromette la corsa playoff, ma che evidenzia qualche fragilità da correggere in vista delle prossime sfide.

Il Brescia può festeggiare una vittoria che vale doppio, mentre lo Spezia è chiamato a rialzarsi subito per mantenere il passo delle prime della classe. Al Picco, questa sera, è stata la notte di Borrelli e di un Brescia corsaro.


Serie B 2024-2025
31 Giornata
🗓Venerdì 28 Marzo 2025
🏟Stadio Alberto Picco – La Spezia
🏟ore 20:30 Spezia (55) – Brescia (34) 0- 1
⚽️4′ Borrelli


SPEZIA (3-5-2): 
Chichizola; Wisniewski, Hristov, Mateju (46′ Bertola). Elia (68′ Colak ), Kouda, Nagy, Bandinelli (62′ Cassata) , Reca (46′ Aurelio), Esposito P., Di Serio (78′ Falcinelli). 
A disposizione.: Gori, Bertola, Giorgerschi, Benvenuto, Ferrer, Aurelio, Cassata, Djankpata, Candelari, Lapadula, Falcinelli, Colak.
Allenatore. Luca D’Angelo

BRESCIA (3-4-1-2).
Lezzerini; Papetti, Cistana (84′ Calvani), Adorni; Dickmann, Bisoli, Verreth (84′ Besaggio), Corrado (63′ Jallow), Nuamah (62′ Bertagnoli); Borrelli, Moncini (84′ Juric). 
A disposizione.: Avella, Andrenacci, Calvani, Juric, Bianchi, Maucci, Jallow, D’Andrea, Bertagnoli, Muca, Besaggio.
Allenatore. Rolando Maran


Arbitro: Ermanno Feliciani di Teramo
Assistente :
Alessandro Costanzo della sezione di Orvieto
Andrea Bianchini della sezione di Perugia
IV: Edoardo Gianquinto della sezione di Parma
VAR: Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco 
Avar: Marco Guida della sezione di Torre Annunziata com


Ammoniti
🟨18′ Mateju (Spezia)
🟨20′ Bandinelli (Spezia)
🟨35′ Verreth (Brescia)
🟨70′ Cassata (Spezia)
🟨71′ D’ Angelo (Spezia) Allenatore

Espulso
🟥73′ Cassata (Spezia)


Foto copertina sito di Facebook della Spezia Calcio

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )