Ultime notizie

Il Cagliari verso il rush finale: poche giornate per blindare la salvezza

Il Cagliari verso il rush finale: poche giornate per blindare la salvezza

Cagliari, 31 marzo 2025 – Il countdown è iniziato. Con sole otto giornate rimaste alla conclusione del campionato di Serie A 2024-2025, il Cagliari si trova a un bivio cruciale: consolidare la propria posizione in classifica e garantirsi la permanenza nella massima serie, oppure rischiare di scivolare in una lotta salvezza che si preannuncia incandescente fino all’ultimo respiro. La sfida di ieri contro il Monza, vinta per 3-0 alla Unipol Domus, ha dato una boccata d’ossigeno ai rossoblù, ma il traguardo è ancora lontano e ogni punto sarà decisivo.

Il calendario non concede tregua. Dopo il successo contro i brianzoli, la squadra di mister Davide Nicola si prepara a un mese di aprile che potrebbe definire la stagione. Si parte domenica prossima, 6 aprile, con la trasferta insidiosa contro l’Empoli, altra squadra invischiata nella zona rossa. Poi, il 12 aprile, arriverà la corazzata Inter a San Siro, un test che metterà alla prova il carattere dei sardi. Il 21 aprile sarà la volta della Fiorentina in casa, seguita dalla trasferta di Verona il 27 aprile. Maggio si aprirà con l’Udinese alla Domus, per poi proseguire con gli scontri diretti contro Como (11 maggio) e Venezia (18 maggio), prima del gran finale a Napoli il 25 maggio. Un mix di partite alla portata e ostacoli durissimi, che richiederà concentrazione e spirito di sacrificio.

Con i tre punti conquistati contro il Monza, il Cagliari si è portato a quota 26 in classifica, un bottino che lo tiene momentaneamente fuori dalla zona retrocessione. Tuttavia, la lotta per evitare il terzultimo posto è più aperta che mai: Venezia, Monza e Lecce sono lì, a pochi passi, pronte a sfruttare ogni passo falso. “Abbiamo dimostrato di avere fame e determinazione,” ha dichiarato Nicola in sala stampa dopo il match di ieri. “Ma non possiamo abbassare la guardia: ogni gara da qui alla fine sarà una finale.”

I tifosi, come sempre, sono pronti a fare la loro parte. I tifosi hanno già promesso un sostegno incessante per spingere la squadra verso l’obiettivo. E mentre la stagione volge al termine, la domanda che aleggia nell’aria è una sola: il Cagliari riuscirà a tagliare il traguardo della salvezza? Le prossime giornate ci daranno la risposta. Per ora, la parola d’ordine è una sola: lottare.


Foto Copertina di Facebook del Cagliari Calcio


CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )