Ultime notizie

Crotone, che colpo allo Scida: 2-1 all’Audace Cerignola, capolista battuta!

Crotone, che colpo allo Scida: 2-1 all’Audace Cerignola, capolista battuta!

CROTONE – Una vittoria di carattere, un’esplosione di gioia e un messaggio chiaro al Girone C della Serie C: il Crotone c’è e non molla. Allo stadio Ezio Scida, i pitagorici hanno superato per 2-1 l’Audace Cerignola, capolista del campionato, in una partita vibrante che ha regalato emozioni fino all’ultimo minuto. I tre punti conquistati permettono al Crotone di consolidare la propria posizione in zona playoff, salendo a quota 47, mentre il Cerignola, pur sconfitto, resta in vetta con 58 punti.

Il match si accende al 42’ del primo tempo, quando Mattia Vitale sblocca il risultato con un gol che manda in visibilio i tifosi rossoblù. Un’azione ben orchestrata, culminata con la freddezza del centrocampista, regala al Crotone il vantaggio con cui si chiude la prima frazione: 1-0. Gli uomini di Longo mostrano solidità e determinazione, lasciando poco spazio agli avversari.

Nella ripresa, però, l’Audace Cerignola dimostra perché occupa il primo posto. Al 58’, Salvemini trova il pareggio con un colpo da vero opportunista, gelando per un attimo lo Scida. Il gol sembra poter cambiare l’inerzia della partita, ma il Crotone non si scompone. Passano appena cinque minuti e, al 63’, è Ricci a riportare i suoi in vantaggio: un’azione corale conclusa con un tiro preciso che trafigge il portiere ospite. Il 2-1 riaccende l’entusiasmo sugli spalti e dà nuova linfa alla squadra.

Il Cerignola prova a reagire, ma al 76’ arriva un altro turning point: Tascone, già ammonito, riceve il secondo cartellino giallo per un fallo tattico e lascia i suoi in dieci. L’espulsione complica i piani degli ofantini, che non riescono più a impensierire seriamente la difesa crotonese. Il triplice fischio finale scatena la festa: giocatori e tifosi celebrano insieme una vittoria pesante, contro una diretta rivale e, soprattutto, contro la capolista.

Questa affermazione non è solo un risultato sportivo, ma un segnale forte in ottica playoff. Il Crotone di Longo dimostra di poter competere con le migliori del girone, mettendo in mostra grinta e qualità. Per l’Audace Cerignola, invece, arriva il primo stop dopo una cavalcata impressionante, ma la vetta resta salda.

Allo Scida si respira aria di riscatto e ambizione: il cammino è ancora lungo, ma il Crotone ha tutte le carte in regola per sognare in grande.


Serie C Girone C
32 Giornata
🏟Stadio Ezio Scida – Crotone
🏟ore 15 Crotone (47) – Audace Cerignola (58) 2 – 1
⚽️🥅42′ Vitale (Crotone)
⚽️🥅58′ Salvemini (Audace Cerignola)
⚽️🥅63′ Ricci (Crotone)


Crotone (4-2-3-1):
Sassi; Guerini, Cargnelutti, Di Pasquale, Groppelli; Vinicius (82’ Schirò), Stronati; Silva (15’st Ricci), Gomez (15’st Tumminello), Vitale; Murano (36’st Oviszach; 44’st Barberis).
A disp.: D’Alterio, Martino, Cocetta, Armini, Rispoli, Piras, Cantisani, Vilardi.
All. Longo

Audace Cerignola (3-5-2):
Greco; Visentin, Gonnelli, Ligi (44’st Cupppne); Coccia (22’st Nicolao), Bianchini (1’st McJannet), Capomaggio, Tascone, Russo (22’st Volpe), Salvemini, D’Andrea (22’st Santarcangelo).
A disp. : Fares, Saracco, Martinelli, Gonnelli, Velazquez, Sabina-Maza.
All. Raffaele


Arbitro: Maccarini di Arezzo


Ammoniti:
🟨16′ Di Pasquale (Audace Cerignola),
🟨26′ D’Andrea (Audace Cerignola),
🟨39′ Cargnelutti (Crotone),
🟨68′ Tascone (Audace Cerignola)
🟨72′ Vinicius (Crotone),
🟨86′ Oviszach (Crotone)

Espulso:
🟥76’ Tascone (Audace Cerignola) per doppia ammonizione


Spettatori: 4.759


Foto copertina Facebook del Crotone


CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )