Ultime notizie

Cosenza e Mantova si dividono la posta: un 2-2 che lascia l’amaro in bocca ai calabresi

Cosenza e Mantova si dividono la posta: un 2-2 che lascia l’amaro in bocca ai calabresi

Cosenza – Nella 21ª giornata di Serie B, Cosenza e Mantova hanno concluso la loro sfida con un pareggio emozionante per 2-2, in una partita ricca di colpi di scena e intensità. I tifosi presenti allo stadio hanno assistito a un match in cui entrambe le squadre hanno dato il massimo, ma alla fine il risultato ha lasciato un sapore agrodolce, in particolare per i padroni di casa.

Il Cosenza ha aperto le danze al 10° minuto grazie a un gol di Artistico, che ha sfruttato un cross preciso per battere il portiere avversario. I calabresi, galvanizzati dal vantaggio, hanno continuato a spingere e, al 28°, sono riusciti a raddoppiare con un gran gol di Florenzi, che ha infilato la palla in rete con un tiro potente e preciso. Il Cosenza sembrava in controllo della partita, ma il Mantova non si è dato per vinto.

Al 36°, i mantovani hanno accorciato le distanze con Maggioni, che ha trovato il gol con un colpo di testa, riportando la squadra in partita e chiudendo il primo tempo sul punteggio di 2-1 per il Cosenza.

Nella ripresa, il Mantova è tornato in campo con grande determinazione, cercando di trovare il pareggio. L’occasione è arrivata al 63°, quando Mancuso ha siglato un gol clamoroso, approfittando di un errore della difesa avversaria e infilando la palla in rete. Il pareggio ha esaltato i giocatori del Mantova, che hanno continuato a premere per cercare il colpaccio.

Nonostante le numerose occasioni create da entrambe le squadre, il punteggio è rimasto fermo sul 2-2 fino al fischio finale. Per il Cosenza, questo pareggio rappresenta un’occasione sfumata per uscire dalla zona retrocessione, mantenendosi all’ultimo posto insieme alla Salernitana, con 18 punti.

Dall’altra parte, il Mantova può ritenersi soddisfatto per aver conquistato un punto prezioso, che consente di restare al di fuori della zona retrocessione, salendo a 26 punti in classifica.

La partita ha messo in evidenza le difficoltà del Cosenza, che deve ora trovare la giusta continuità per risalire la classifica, mentre il Mantova, con questo risultato, ha dimostrato di avere la forza per combattere e mantenere la propria posizione in un campionato altamente competitivo.

La sfida tra Cosenza e Mantova ha offerto emozioni e ha messo in luce l’importanza di ogni punto in un torneo così equilibrato, con le squadre che ora si preparano per le prossime gare, consapevoli che ogni partita può fare la differenza nella lotta per la salvezza.


Serie B 2024 – 2025
21 Giornata
🗓Domenica 12 Gennaio 2025
🏟Stadio San Vito Ggi Marulla – Cosenza
🏟ore 15 Cosenza (18) – Mantova (24) 2 – 2
⚽️🥅10′ Artistco (Cosenza)
⚽️🥅23′ Florenzi (Cosenza)
⚽️🥅36′ Maggiori (Mantova)
⚽️🥅63′ Mancuso (Mantova)


COSENZA : (3-4-1-2)
Micai; Sgarbi, Venturi, Caporale (90′ Martino); Ricciardi (90′ Hristov), Kouan, Kourfalidis, D’Orazio (72′ Cimino); Florenzi (85′ Mauri), Mazzocchi (72′ Zilli); Artistico.
A disp.: Vettorel, Martino, Charlys, Fumagalli, Dalle Mura, Rizzo Pinna, Ricci, Novello.
All. Massimiliano Alvini.

MANTOVA: (4-4-2)
Festa, Bani (82′ Giordano), Mensah (81′ Galuppini), Burrai, Fiori (72′ Wieser), Mancuso, Trimboli, Maggioni, Cella, Bragantini (61′ Debenedetti), De Maio.
A disp.: Sonzogni, Solini, Redolfi, Ruocco, Fedel, Panizzi, Artioli, Muroni.
All. Andrea Massolini.


ARBITRO: Antonio Giua della sezione di Olbia.
Assistenti: Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1 e Mattia Politi di Lecce.
Quarto Ufficiale: Alessandro Recchia di Brindisi.
VAR:  Matteo Gariglio di Pinerolo.
AVAR: Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.


Note:
👉Spettatori presenti: 3.269,
👉Ospiti: 138. .
👉Recupero: 2’pt – 4’st


Ammoniti
🟨43′ D’Orazio (Cosenza),
🟨58′ Kouan (Cosenza),
🟨61′ Bani (Mantova),
🟨76′ Artistico (Cosenza),
🟨81′ Sgarbi (Cosenza),
🟨94′ Kourfalidis (Cosenza).


Foto di Francesco Donato
👉Cliccate e vedete la fotogallery di Francesco Donato della partita Cosenza – Mantova


Foto di Francesco Donato dei Tifosi Cosenza – Mantova
👉Cliccate e vedete le Fotogallery di Francesco Donato dei Tifosi Cosenza – Mantova

CATEGORIES
TAGS

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )