
Casertana travolge Sorrento 4-0: poker al Pinto e tre punti d’oro per Iori
CASERTA – Una Casertana rigenerata si impone con un netto 4-0 sul Sorrento allo stadio Alberto Pinto, riscattando la recente sconfitta e regalando una serata di festa ai tifosi rossoblù. La partita, valida per il campionato di Serie C, ha visto un primo tempo equilibrato terminare sullo 0-0, ma è nel secondo tempo che i falchetti hanno cambiato marcia, travolgendo gli avversari con una prestazione convincente.
L’avvio della ripresa segna subito il turning point: al 46’ Kallon rompe gli equilibri con un gol che sblocca la gara e dà il via alla goleada. La Casertana prende fiducia e al 63’ arriva il raddoppio firmato Proita, autentico protagonista della serata. L’attaccante si ripete al 79’, siglando la doppietta personale e portando il punteggio sul 3-0. Nel finale, all’89’, Gatti chiude i conti con il quarto gol, sancendo il poker dei padroni di casa.
Nonostante il dominio, la Casertana ha avuto l’occasione di dilagare ulteriormente: al 78’ Vano si è presentato sul dischetto per un calcio di rigore, ma il suo tiro è finito alto sopra la traversa, negando ai falchetti il quinto gol. Un errore che, tuttavia, non ha scalfito la gioia per una vittoria netta e meritata.
Con questo successo la Casertana sale a 22 punti in classifica, ma resta comunque invischiata nella zona retrocessione. L’allenatore Manuel Iori, al termine della gara, non ha nascosto la soddisfazione per il risultato: “Era importante tornare alla vittoria dopo un momento difficile. I ragazzi hanno dimostrato carattere e qualità, ora dobbiamo continuare su questa strada”. Un segnale positivo per una squadra che cerca disperatamente la svolta in una stagione complicata.
Sul fronte opposto, il Sorrento incassa la terza sconfitta consecutiva e resta fermo a 31 punti. Una battuta d’arresto pesante per i rossoneri, che non riescono a invertire la rotta. L’allenatore Giovanni Ferraro ora è chiamato a un compito arduo: trovare soluzioni rapide per rilanciare una squadra in evidente difficoltà e ridare fiducia a un gruppo che sembra aver smarrito la bussola.
Il pubblico del Pinto, finalmente, può esultare: la Casertana si rialza e lo fa con stile, ma la strada per la salvezza è ancora lunga. Per il Sorrento, invece, è tempo di riflessioni: serve una reazione immediata per evitare di scivolare ulteriormente in classifica.
Serie C 2024 – 2025
32 Giornata
🗓Domenica 16 Marzo 2025
🏟Stadio Alberto Pinto
🏟ore 20:30 Casertana (22) – Sorrento (31) 4 – 0
⚽️🥅46′ Kallon,
⚽️🥅63′ Proia,
⚽️🥅79′ Proia,
⚽️🥅89′ Gatti
78′ Vano (Sbaglia il rigore)
CASERTANA:
Zanellati, Kallon (81′ Carretta), Fabbri, Kontek, Heinz, Bunino (66′ Damian), Bacchetti, Collodel, Egharevba (85′ Gatti), Proia (81′ Paglino), Vano (85′ Ciano).
A disposizione.: Vilardi, Llano, Frison, Giugno, Falasca, Capasso.
Allenatore.: Manuel Iori
SORRENTO CALCIO 1945:
Del Sorbo, Carotenuto (67′ Calangiuli), Blondett, Musso, Carillo, Panico (86′ Russo), Riccardi (46′ Guadagni), Polidori (46′ Scala), Cangianiello, Vitiello, Palella (46′ Matera).
A disposizione.: Harrasser, Colombini, Biagetti, Fusco, Guarracino, Di Somma, Morleo, Esposito.
Allenatore.: Giovanni Ferraro
Arbitro: Rispoli di Locri
Assistenti:
Michele Colavito di Bari
Manuel Cavalli di Bergamo
IV: Antonio Pio Pascuccio di Ariano Irpino
Ammonites:
🟨18′ Vano (Casertana),
🟨76′ Vitiello





