
Casertana-Foggia 4-0: I Falchetti travolgono i Satanelli al Pinto
Casertana-Foggia 4-0: I Falchetti travolgono i Satanelli al Pinto
CASERTA, 29 marzo 2025 – Una Casertana inarrestabile si impone con un perentorio 4-0 sul Foggia allo Stadio Alberto Pinto, offrendo ai propri tifosi una prestazione da incorniciare e tre punti preziosi nella lotta per la salvezza in Serie C, Girone C. La squadra di Manuel Iori surclassa un Foggia in piena crisi, annichilito da Egharevba, Proia, Vano e Bunino, autori dei gol che hanno infiammato il pubblico di casa. Per i rossoneri, sempre più in caduta libera, è la quarta sconfitta consecutiva, un ko che fa scricchiolare ulteriormente la panchina di Zauri.
La partita prende una piega chiara già al 18’, quando Destiny Egharevba riceve sulla sinistra, si accentra con eleganza e scaglia un destro imparabile che batte De Lucia, firmando l’1-0. La Casertana domina il possesso e non lascia spazio a un Foggia spento e disorganizzato. Al 44’, il raddoppio: Kallon pennella un cross dalla destra, Egharevba fa sponda di testa e Federico Proia, ben appostato, insacca il 2-0 con un tocco ravvicinato. Il primo tempo si chiude con i falchetti padroni del campo e un Foggia incapace di reagire.
Nella ripresa, la Casertana non rallenta. Al 52’, Michele Vano riceve un assist perfetto da Bunino e con un diagonale rasoterra, aiutato dal palo, porta il punteggio sul 3-0, spegnendo ogni speranza rossonera. Il Foggia, però, ha un sussulto al 77’, quando l’arbitro Madonia concede un calcio di rigore per un fallo in area rossoblù. Sul dischetto si presenta Tascone, ma il centrocampista del Foggia calcia alto sopra la traversa, sprecando l’occasione di riaprire il match. È l’ultimo barlume di luce per gli ospiti, perché al 67’ Cristian Bunino chiude i conti: il bomber riceve al limite dell’area e con un sinistro chirurgico trova l’angolino, siglando il 4-0 e mandando in delirio il Pinto.
Per la Casertana di Iori è una vittoria schiacciante che vale il secondo poker consecutivo in casa e i 25 punti in classifica, a +6 dal Messina e a -3 dal Latina. Il Foggia, fermo a 30 punti, sprofonda invece in una crisi sempre più nera, con il silenzio stampa a fine gara che sottolinea il momento drammatico dei Satanelli. I falchetti guardano ora con ottimismo al derby contro il Giugliano, pronti a dare continuità a questa prova di forza davanti al proprio pubblico.
Serie C Girone C
34 Giornata
Stadio Alberto Pinto – Caserta
ore 17:30 Casertana (25) – Foggia (30) 4 – 0
18′ Egharevba,
44′ Proia,
52′ Vano,
67′ Bunino
CASERTANA (4-2-3-1):
Zanellati, Kallon (30′ st Capasso), Fabbri, Kontek, Damian (22′ st Gatti), Bunino, Bacchetti, Collodel (30′ st Frison), Egharevba, Proia (19′ st Bianchi), Vano (19′ st Ciano).
A disp.: Pareiko, Vilardi, Llano, Carretta, Deli, Paglino, Giugno, Falasca
All.: Manuel Iori
FOGGIA (3-4-1-2):
De Lucia, Silvestro, Felicioli, Zunno, Tascone, Dutu (35′ st Brugognone), Da Riva (1′ st Gala), Touho (1′ st Orlando), Parodi, Pazienza (26′ st Mazzocco), Emmausso (26′ st Marzupio).
A disp.: Perina, De Simone, Camigliano, Dazi, Santaniello, Kiyine
All.: Luciano Zauri
Arbitro: Dario Madonia di Palermo
Assistenti: Michele Pati di Como e Michele Decorato di Cosenza
IV: Riccardo Trombiano di Bari
Ammoniti:
42′ Vano (Casertana),
45’+1′ Emmausso (Foggia),
73′ Ciano (Casertana)
Foto copertina del sito della Casertana