Carrarese – Cesena: Un Trionfo Apuano sotto il Sole Invernale
Carrara, 26 dicembre 2024 – La Carrarese ha chiuso l’anno con una vittoria di grande prestigio contro il Cesena, dimostrando di aver trovato la giusta quadratura del cerchio in un campionato di Serie B che si fa sempre più combattuto. Il match, disputato allo Stadio dei Marmi, si è concluso con un netto 2-0 in favore dei padroni di casa, grazie alle reti di Bouah e Shpendi.
Primo Tempo:
Il primo tempo è stato caratterizzato da un equilibrio tattico notevole, con entrambe le squadre che cercavano di imporre il proprio gioco. La Carrarese, sotto la guida di Antonio Calabro, ha mostrato una difesa solida e un centrocampo dinamico, mentre il Cesena, allenato da Michele Mignani, ha cercato di sfruttare la qualità dei suoi attaccanti per creare pericoli. Nonostante alcune occasioni, il risultato è rimasto a reti inviolate, con i portieri Bleve e Klinsmann protagonisti di interventi decisivi.
Secondo Tempo:
La ripresa ha visto un cambio d’atteggiamento da parte della Carrarese, che ha iniziato con maggiore grinta e determinazione. L’apertura del punteggio è arrivata al 46′ del secondo tempo, quando un calcio d’angolo ben battuto ha portato a un’azione corale che ha visto Bouah insaccare di testa un cross perfetto di Cherubini. Questo gol ha dato una scossa emotiva alla squadra di casa, che ha continuato a premere. Al 62′, Shpendi ha raddoppiato il vantaggio con un’azione personale di grande qualità, mostrando una freddezza sotto porta che ha lasciato il Cesena senza speranze di recupero.
Analisi e Commenti:
Il successo della Carrarese non è solo un iniezione di fiducia in vista della seconda parte del campionato ma anche un segnale forte alla concorrenza. Con questa vittoria, i toscani si portano a ridosso della zona playoff, con 28 punti in classifica, dimostrando che possono competere con chiunque su questo palcoscenico. Antonio Calabro ha lodato la prestazione dei suoi, sottolineando la capacità di soffrire e reagire nei momenti chiave del match.
Per il Cesena, questa sconfitta è l’ennesima di una serie negativa, con cinque sconfitte nelle ultime sei partite. Michele Mignani ha ammesso le difficoltà della sua squadra, promettendo di lavorare duramente durante la pausa invernale per invertire la rotta. La crisi del Cesena è evidente, con il tecnico che dovrà trovare soluzioni rapide per risollevare il morale e i risultati della squadra.
Conclusione:
La partita tra Carrarese e Cesena ha offerto uno spettacolo di calcio autentico, dove la determinazione e la tattica hanno prevalso. La Carrarese ha dimostrato di essere una squadra in crescita, capace di battere avversari di alto livello, mentre il Cesena dovrà fare i conti con le proprie difficoltà per non compromettere ulteriormente la stagione. Lo Stadio dei Marmi ha festeggiato con grande entusiasmo, chiudendo l’anno nel migliore dei modi per i tifosi di casa.
Serie B 2024-2025
20 Giornata
Giovedi 26 Dicembre 2024
Stadio dei Marmi – Carrara
ore 15 Carrarese Calcio (27) – Cesena FC (25) 2-0
⚽️🥅46’ Bouah
⚽️🥅77’ Shpendi
Carrarese Calcio:
Bleve, Imperiale, Oliana, Cherubini, Cicconi, Bouah, Schiavi (46’ Zuelli), Shpendi (86’ Cerri), Giovane (70’ Capezzi), Coppolaro (78’ Zanon), Finotto (46’ Panico).
A disposizione:
Sara, Jungdal, Quagliata, De Luca, Buonaiuto, Sernicola, Mayer, Lochoshvili.
All. Nicola Antonio Calabro
Cesena FC:
Klinsmann, Curto, Prestia, Mangraviti, Cessay, Francesconi (67’ Berti), Mendicino (75’ Calò), Bastoni (55’ Kargbo), Celia (55’ Adamo), Tavsan, van Hooijdonk (67’ Antonucci). A disposizione: Pisseri, Chiarello, Donnarumma, Saber, Ciofi, Piacentini, Pieraccini.
All. Michele Mignani
Arbitro: Mario Perri di Roma 1
Assistenti: Marco Ceolin di Treviso – Tiziana Trasciatti di Foligno
Quarto Ufficiale: Matteo Dini di Città di Castello
VAR: Daniele Minelli di Varese
AVAR: Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore
Ammoniti
🟨19′ Schiavi (Carrarese),
🟨22′ Bastoni (Cesena),
🟨23′ Oliana (Carrarese),
🟨27′ Coppolaro (Carrarese),
🟨49′ Giovane (Carrarese),
🟨57′ Francescon (Cesena)
🟨80′ Zuelli (Carrarese),
🟨82′ Shpendi (Carrarese)