Ultime notizie

Catanzaro 0-1 Spezia: Esposito Regala la Vittoria è conquista il secondo posto

Catanzaro 0-1 Spezia: Esposito Regala la Vittoria è conquista il secondo posto

Catanzaro – Nella 18ª giornata di Serie B, lo Spezia ha conquistato una preziosa vittoria per 1-0 contro il Catanzaro allo Stadio Nicola Ceravolo. Il gol decisivo è stato segnato da Esposito al 18’, regalando alla sua squadra tre punti fondamentali per la loro classifica.

La partita è iniziata con un buon ritmo da parte di entrambe le squadre, ma è stato lo Spezia a trovare il vantaggio grazie a una splendida azione conclusa da Esposito, che ha battuto il portiere del Catanzaro con un tiro preciso.

Nonostante i tentativi del Catanzaro di riequilibrare il match, la difesa dello Spezia ha retto bene, mantenendo il risultato fino al fischio finale.

Il Catanzaro ha cercato di reagire nel secondo tempo, creando diverse occasioni da gol, ma la mancanza di precisione sotto porta e la solidità difensiva dello Spezia hanno impedito ai padroni di casa di trovare il pareggio. La squadra di mister Fabio Caserta ha mostrato determinazione e spirito combattivo, ma non è riuscita a concretizzare le opportunità create.

Con questa vittoria, lo Spezia raggiunge il secondo posto in classifica con 37 punti, insieme al Pisa, dimostrando di essere una squadra competitiva e ben organizzata.

Questo è il terzo risutato positivo consecutivo per la Spezia, che continua la sua marcia per migliorare la classifica.

Per il Catanzaro, invece, questa sconfitta interrompe una serie di 11 risultati positivi. Sarà importante per la squadra analizzare gli errori commessi e lavorare per migliorare nelle prossime partite, al fine di migliorare la classifica e raggiungere i propri obiettivi stagionali.

I tifosi dello Spezia possono festeggiare una vittoria importante, mentre quelli del Catanzaro sperano in una pronta ripresa della loro squadra nelle prossime sfide.


Serie B 2024 – 2025
18 Giornata
🗓Sabato 21 Dicembre 2024
🏟Stadio Nicola Ceravolo – Catanzaro
🏟ore 17:15 Catanzaro (23) – Spezia (37) 0 – 1
⚽️🥅18′ Esposito


Catanzaro (3-5-2):
Pigliacelli; Bonini, Scognamillo (9’ st Antonini), Brighenti; Cassandro (43’ st La Mantia) Pontisso (9’ st Buso), Petriccione, Pompetti, Compagnon (35’ st Seck); Biasci (9’ st Pittarello), Iemmello.
A disposizione: Dini, Turicchia, Koutsoupias, Brignola, Pagano, Ceresoli, Situm
All. Fabio Caserta

Spezia (3-5-2):
Gori; Wisniewski, Hristov, Bertola (1’ st Mateju); Elia, Esposito S., Nagy, Degli Innocenti (30’ st Cassata), Reca (22’ st Aurelio); Falcinelli (22’ st Soleri), Esposito F. (41’ st Colak)
A disposizione: Sarr, Ferrer, Di Serio, Bandinelli, Candelari, Benvenuto, Giorgeschi
All. Luca D’Angelo


Arbitro: Marchetti
Assistenti: Ricci – Niedda
IV: Di RedaVar: Volpi
AVar: Di Paolo


Ammonizioni:
🟨42’ Scognamillo (Catanzaro),
🟨42’ Wisniewski (Spal),
🟨77’ Petriccione (Catanzaro),
🟨90’ Esposito S. (Spal)


👉Calci d’angolo: 6 Catanzaro, 6 Spezia
👉Recuperi: 2’ pt, 7’ st


Foto di copertina Spezia Calcio

CATEGORIES
TAGS

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )