Ultime notizie

Crotone-Casertana: Emozioni e Colpi di Scena allo Stadio Ezio Scida

Crotone-Casertana: Emozioni e Colpi di Scena allo Stadio Ezio Scida

Nella cornice dello stadio Ezio Scida, si è svolta un’incredibile partita valida per la 18ª giornata del girone C di Serie C, che ha visto la Casertana trionfare sul Crotone con un punteggio di 3-2. La partita si è rivelata ricca di colpi di scena e intensità, tenendo i tifosi con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto.

Il match è iniziato subito con un forte ritmo. Al 4′, è stato Carretta a sbloccare il risultato per la Casertana, portando gli ospiti in vantaggio. La squadra di mister Manuel Iori ha continuato a spingere e al 36′ ha raddoppiato con una rete di Proia, che ha capitalizzato un’ottima azione corale.

Il Crotone, però, non si è perso d’animo e ha reagito con determinazione. La rimonta è iniziata al 42′ con un gol di Tumminello, che ha accorciato le distanze. Non contento, l’attaccante rossoblù ha trovato la via della rete ancora una volta al 45′, chiudendo il primo tempo sul punteggio di 2-2 e lasciando tutti in attesa di un secondo tempo infuocato. La ripresa si è aperta con un’altra sorpresa.

Solo due minuti dopo il fischio d’inizio, la Casertana ha trovato il gol del 3-2 grazie a Bianchi, che ha sfruttato un errore della difesa avversaria. Da quel momento, la squadra di Manuel Iori ha cercato di difendere il vantaggio, mentre il Crotone ha cercato di ritrovare la lucidità necessaria per pareggiare.

Nonostante un assalto finale da parte dei padroni di casa, il Crotone non è riuscito a concretizzare le occasioni create, chiudendo così una striscia di nove risultati utili consecutivi. Con questa sconfitta, il Crotone rimane comunque nella zona playoff, ma deve riflettere su quanto avvenuto in campo.

Foto di Francesco Donato

Per la Casertana, invece, si tratta di una vittoria fondamentale, che interrompe una serie di sei pareggi e la porta a tre punti sopra la zona retrocessione, offrendo una boccata d’ossigeno ai ragazzi di mister Manuel Iori.

In conclusione, la partita ha messo in luce la resilienza e la determinazione della Casertana, mentre il Crotone dovrà lavorare per riprendersi e tornare a incanalare risultati positivi in vista delle prossime sfide.


😘❤️Serie C 2024-2025
16 Giornata
Domenica 8 Dicembre 2024
Stadio Ezio Scida – Crotone
ore 15 Crotone (26) – Casertana (20) 2 – 3
🥅4′ Carretta (Casertana)
36′ Proia (Casertana)
🥅42′ e 45′ Tumminello (Crotone)
🥅47′ Bianchi (Casertana)


CROTONE (4-2-3-1): 
D’Alterio; Guerini, Armini, Di Pasquale, Groppelli (37’st Giron); Gallo (12’st Barberis), Schirò (37’st Rojas); Spina (12’st Vitale), Tumminello, Oviszach (24’st Kolaj); Gomez.
A disp. : Sala, Martino, D’Aprile, Rispoli, Stronati, Cantisani, Akpa Akpro, Aprea, Chiarella, Kostadinov.
All. Longo Emilio

CASERTANA (3-4-1-2): 
Zanellati; Collodel (37’st Heinz), Kontek, Bacchetti; Paglino (1’st Salomaa), Bianchi (37’st Deli), Matese (1’st Fabbri), Falasca; Damian; Proia, Carretta.
A disp. : Pareiko, Rocca, Bakayoko, Iuliano, Satriano.
All. Iori Manuel


ARBITRO: Drigo di Portogruaro
ASSISTENTI: Bianchi – Morotti
IV UFFICIALE: Rispoli


AMMONITI: 
2′ Falasca (Casertana),
17′ Matese (Casertana),
25′ Carretta (Casertana),
28′ Gallo (Crotone),
72′ Bianchi (Casertana),
78′ Zanellati (Casertana),
81′ Kolaj (Crotone)


SPETTATORI: 3.605


Foto di Francesco Donato

Foto di Francesco Donato
CATEGORIES
TAGS

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )