Serie C – Girone C: 17ª Giornata – Casertana vs Potenza
Domenica 1 dicembre, allo stadio Alberto Pinto di Caserta, si è disputata una partita caratterizzata da grande intensità, ma priva di reti. Il match tra Casertana e Potenza si è concluso con un deludente 0-0, segnando il sesto pareggio consecutivo per la squadra di casa.
La Casertana, con questo risultato, raggiunge un totale di 17 punti, mantenendosi nella zona retrocessione del girone, a pari merito con il Latina. D’altra parte, il Potenza, dopo la sconfitta per 1-0 contro il Monopoli, ha trovato un punto che lo mantiene nella corsa per i playoff, portando il suo bottino a 26 punti, in compagnia del Crotone.
Nella sala stampa post-partita, l’allenatore della Casertana, Manuel Iori, ha espresso la sua delusione per l’assenza di reti, sottolineando l’importanza di migliorare la fase offensiva della squadra. “Abbiamo creato diverse occasioni, ma non siamo riusciti a concretizzare. Dobbiamo lavorare sulla nostra capacità di finalizzare e tornare a fare punti in un momento così critico”, ha dichiarato Iori.
Dall’altra parte, Pietro De Giorgio, allenatore del Potenza, si è mostrato soddisfatto per il punto guadagnato, soprattutto dopo una sconfitta recente. “Il nostro obiettivo era quello di non perdere e ci siamo riusciti. Ci sono stati momenti in cui abbiamo sofferto, ma il punto ci permette di rimanere nella zona playoff. Dobbiamo continuare a lavorare e migliorare”, ha affermato De Giorgio.
La partita ha evidenziato le difficoltà delle due squadre: la Casertana deve ritrovare la via del gol per uscire dalla zona retrocessione, mentre il Potenza deve continuare a consolidare la propria posizione tra le prime del girone. La corsa verso la salvezza e i playoff si fa sempre più intensa e le prossime gare saranno decisive per entrambe le formazioni.
Serie C Giorne C 2024 – 2025
17 Giornata
🗓Domenica 1 Dicembre 2024
🏟Stadio Alberto Pinto – Casertana
🏟ore 15 Casertana – Potenza 0 – 0
CASERTANA (3-4-1-2):
Zanellati, Kontek, Carretta, Damian, Salomaa (29′ st Fabbri), Bacchetti, Collodel, Proia (29′ st Iuliano), Bianchi (29′ st Matese), Falasca, Bakayoko (36′ pt Capasso).
A Disposizione:
Pareiko, Vilardi, Heinz, Satriano, Rocca
All.: Iori Manuel
POTENZA (4-3-3):
Alastra, Felippe (18′ st Ferro), D’Auria, Castorani, Caturano, Schimmenti (18′ st Rosafio), Rillo, Verrengia, Erradi (36′ st Ghisolfi), Novella.
A Disposizione:
Cucchietti, Galiano, Galletta, Riggio, Firenze, Selleri, Mazzeo, Landi
All.: De Giorgio Pietro
Arbitro: Matteo Dini (Città di Castello)
Assistenti: Alessio Miccoli (Lanciano) e Roberto Meraviglia (Pistoia)
IV: Domenico Leone (Barletta)
Ammoniti
🟨24′ Schimmenti (Potenza)
🟨41′ Damian (Casertana)
🟨52′ Novella (Potenza)
🟨58′ Sciacca (Potenza)
🟨72′ Bacchetti (Casertana)
🟨84′ Castorani (Potenza)