Ultime notizie

Cosenza-Modena 1-1: Pareggio in 10 per il Modena al “San Vito Marulla”

Cosenza-Modena 1-1: Pareggio in 10 per il Modena al “San Vito Marulla”

Il match tra Cosenza e Modena, valido per la 14ª giornata di Serie B, termina in parità 1-1, con entrambe le squadre che si portano a casa un punto. La partita si è disputata venerdì sera, al “San Vito Marulla” di Cosenza, davanti a un pubblico entusiasta che ha assistito a una gara emozionante e combattuta.

Il primo tempo ha visto il Modena prendere il comando grazie a un gol di Cotali al 22′. Il difensore dei gialloblù è stato abile a sfruttare un cross dalla sinistra e a battere il portiere del Cosenza, Micai, con un colpo di testa preciso. Nonostante il Cosenza abbia cercato di reagire, la squadra ospite ha mantenuto il vantaggio, e il primo tempo si è chiuso sull’1-0 per il Modena.

Nella ripresa, al 59′, il Modena ha subito un duro colpo con l’espulsione di Gregoire Defrel. L’attaccante francese è stato punito con un cartellino rosso diretto per un fallo pericoloso su un avversario, lasciando la sua squadra in dieci uomini. Questo ha dato al Cosenza una spinta in più, che ha intensificato la sua pressione nel tentativo di pareggiare.

Il pareggio è arrivato al 80′, quando Mazzocchi ha sfruttato un’azione confusa in area avversaria e ha insaccato il pallone del 1-1, siglando così il gol che ha riportato la partita in equilibrio. Il Cosenza ha cercato anche di spingersi in avanti per cercare la vittoria, ma il Modena, seppur in inferiorità numerica, ha resistito bene, riuscendo a mantenere il pareggio fino al triplice fischio.

Con questo risultato, entrambe le squadre hanno guadagnato un punto, portandosi a quota 15 punti in classifica. Il Cosenza, che veniva da una vittoria importante a Brescia, ha continuato a lottare fino all’ultimo, mentre il Modena, reduce dalla vittoria contro la Carrarese, ha dovuto fare i conti con l’inferiorità numerica ma ha comunque saputo difendersi con determinazione.

Il pareggio finale lascia entrambe le squadre con l’amaro in bocca, ma soprattutto con la consapevolezza che la lotta per la salvezza è ancora lunga e difficile.


Serie B 2024-2025
14 Giornata
🗓Venerdi 22 Novembre 2024
🏟 Stadio San Vito Gigi Marulla – Cosenza
🏟ore 20:30 Cosenza (15) – Modena (15) 1 – 1
⚽️🥅 22′ Cotali (Modena),
⚽️🥅 80′ Mazzocchi (Cosenza)


COSENZA (4-4-3) :
Micai; Martino, Dalle Mura, Caporale; Ricciardi (77′ Sankoh), Charlys (63′ Fumagalli), Kouan, Ricci (46′ Ciervo); Florenzi; Mazzocchi, Strizzolo (46′ Rizzo Pinna).
A disposizione.:
Vettorel, Cimino, Camporese, D’Orazio, Mauri, Sgarbi, Kourfalidis, Hristov.
Allenatore: Massimiliano Alvini.

MODENA (3-4-3):
Gagno, Dellavalle, Caldara, Cauz, Di Pardo (73′ Zaro), Santoro, Gerli (84′ Battistella), Cotali (73′ Idrissi), Palumbo (73′ Magnino), Caso (63′ Pedro Mendes), Defrel.
A disposizione.: Sassi, Beyuku, Ponsi, Bozhanaj, Duca, Abiuso, Gliozzi.
Allenatore: Paolo Mandelli.


ARBITRO: Giuseppe Collu della sezione di  Cagliari. 
Assistenti: Ceolin ed Emmanuele.
IV: Colaninno.
Var: Minelli.
Avar: Maggioni


Ammoniti:
25′ Florenzi (Cosenza),
61′ Micai (Cosenza),
66′ Santoro (Modena),
93′ Battistella (Modena).

Espulsi:
56′ Defrel (Modena)


Note:
Spettatori presenti: 5.031;
Ospiti presenti: 144


Foto di Francesco Donato

Cliccate e vedete le Fotogallery della partita Cosenza – Modena


Foto di Franceso Donato Fotogallery dei Tifosi Cosenza Modena


CATEGORIES
TAGS

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )