Ultime notizie

Crotone-Catania 3-2: Emozioni e ribaltamenti allo Scida

Crotone-Catania 3-2: Emozioni e ribaltamenti allo Scida

Il match tra Crotone e Catania, valido per la 14ª giornata di campionato di Serie C Girone C, regala un’autentica montagna russa di emozioni. Un Crotone scatenato nel primo tempo sembrava aver chiuso i giochi con un netto 3-0, ma un’inaspettata reazione del Catania nel secondo tempo ha riaperto tutto, mettendo paura ai padroni di casa. Alla fine, la vittoria va ai rossoblù calabresi, ma solo dopo 45 minuti di grande sofferenza

Il primo tempo: il Crotone vola, il Catania è in difficoltà
Il match inizia con il Crotone subito in palla, capace di mettere sotto pressione il Catania sin dai primi minuti. Al 8′, Silva apre le marcature: non lascia scampo e porta i padroni di casa in vantaggio. Il gol sembra dare fiducia alla squadra di Elio Longo che al 24′ raddoppia con un altro colpo ben piazzato di Gomez. Stavolta è l’attaccante battere il portiere etneo con un tiro da fuori area che si insacca nell’angolino, imprendibile.
Il Catania appare in difficoltà, incapace di reagire contro il gioco rapido e aggressivo del Crotone. Al 38′, la situazione si fa ancora più difficile per gli ospiti: il gol del Crotone arriva grazie a una rete di Giron, il terzino sinistro rossoblù che approfitta di un’incertezza della difesa etnea per insaccare con un destro secco e potente. Un 3-0 che sembra mettere fine al match già prima dell’intervallo

Il secondo tempo: il Catania reagisce e riapre il match
Nel secondo tempo, il Catania scende in campo con una marcia in più. Gli ospiti riescono finalmente a reagire e a rispondere con veemenza. Al 72′, la squadra di Domenico Toscano accorcia le distanze: con il gol di Stroppa sorprende la difesa del Crotone , il portiere dei padroni di casa, non può nulla. Il gol carica la squadra etnea, che sembra prendere fiducia.
La partita si riaccende, e il Catania inizia a crederci davvero. Il Crotone, però, non si lascia intimidire e prova a gestire il vantaggio. Ma al 79′, arriva una doccia fredda per i calabresi: Giron, autore del gol in favore del Crotone, diventa sfortunato protagonista di un autogol. Un cross dalla destra attraversa tutta l’area e, nel tentativo di respingere, Giron colpisce il pallone, infilandolo nella propria rete. 3-2, e il Catania è nuovamente in partita.

Un finale di fuoco
Il Crotone accusa il colpo, mentre il Catania prende coraggio. Gli ultimi minuti sono un assalto continuo della squadra ospite, che si spinge in avanti con tutte le forze, cercando il pareggio. Ma il Crotone tiene duro, riuscendo a mantenere il vantaggio nonostante i tentativi finali del Catania.
Il fischio finale arriva dopo un’ultima occasione per gli etnei, ma il risultato non cambia. Il Crotone si aggiudica i tre punti con un 3-2 che rimarrà nella memoria dei tifosi per la grande emozione che ha regalato.

Conclusioni
Un Crotone dominante nel primo tempo, che segna tre gol in pochi minuti e sembra archiviare la partita. Ma il Catania, grazie a una reazione veemente, riapre la gara con due reti nel secondo tempo. Nonostante la paura finale, il Crotone riesce a portare a casa una vittoria fondamentale, che consolida la sua posizione in classifica. Per il Catania, invece, resta la delusione di una rimonta che non si è completata, ma con la consapevolezza che la squadra ha mostrato carattere e potenzialità.
Alla fine, la vittoria è del Crotone, ma la partita sarà ricordata per la sua altalena di emozioni e per il cuore mostrato dalle due squadre


Serie C 2024 – 2025
14 Giornata
🗓Domenica 10 Novembre 2024
🏟Stadio Ezio Scida – Crotone
🏟ore 19:30 Crotone (19) – Catania (20) 3 – 2
⚽️🥅8’ Silva (Crotone),
⚽️🥅24’ Gomez (Crotone),
⚽️🥅38’ Giron (Crotone),
⚽️🥅72’ Stoppa (Catania),
⚽️🥅79’ autorete Giron (Crotone)


Crotone:
D’Alterio; Guerini, Cargnelutti, Di Pasquale (31’pt Armini), Giron; Gallo (27’st Barberis), Schirò; Silva (41’st Cantisani), Tumminello (41’st Chiarella), Oviszach (27’st Vitale); Gomez.
A disposizione. :
Sala, Martino, D’Aprile, Rispoli, Groppelli, Spina, Stronati, Spina, Kostadinov, Kolaj, Cantisani, Chiarella.
All. Elio Longo


Catania:
Adamonis; Ierardi, Di Gennaro, Castellini; Guglielmotti (22’st Raimo), Quaini (1’st Montalto), Verna, Anastasio; Jimenez, Lunetta (14’st Stoppa); Inglese (22’st D’Andrea).
A disposizione. : Bethers, D’Agata, Gega, De Rose, Forti.
All. Toscano Domenico


Arbitro: Gianquinto di Parma
Assistenti Marco Sicurello (Seregno) e Andrea Pasqualetto (Aprilia).
Quarto ufficiale, Fabio Rosario Luongo di Napoli.


Ammoniti:
🟨16′ Quaini (Catania),
🟨21′ Di Pasquale (Crotone),
🟨37′ Di Gennaro (Catania),
🟨55′ D’Alterio (Crotone)


Note:
👉Spettatori
: 3.877


FOTO DI FRANCESCO DONATO
CLICCATE E VEDETE LE FOTOGALLERY DELLA PARTITA CROTONE – CATANIA



CATEGORIES
TAGS

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )